INFO ALA Tapparella orientabile
Questa è la sequenza di funzionamento della tapparella orientabile
Queste sono le sue specifiche




Rolltek Ala è coperta da brevetto per invenzione industriale
Larghezza massima 2,4 m con unico profilo
Il design delle lamelle, dalle linee sobrie e pulite, fa di Rolltek un vero elemento architettonico ed estetico.
La lamelle si orientano una alla volta partendo dalla parte bassa del telo raggiungendo una inclinazione di 60°.



-
Resistenza al carico del vento EN1932: classe 6.
-
Resistenza meccanica a cicli di azionamento ripetuti UNI EN 13659: classe 3 (vita infinita).
-
Fattore Solare Gtot con vetrata di tipo C: classe 4.
L’oscuramento garantito dalla tapparella orientabile Rolltek risulta elevato tanto quanto in una tradizionale persiana. Oscuramento elevato non corrisponde a totale, pertanto sono possibili lievi passaggi di luce che potrebbero presentarsi tra i componenti plastici laterali, ma ciò rientra nello standard del prodotto ed è dovuto alle tolleranze meccaniche necessarie tra i componenti per ottenere il funzionamento del prodotto. Con i colori chiari, gli eventuali passaggi di luce risultano accentuati.

La movimentazione della tapparella e la regolazione dell’inclinazione delle lamelle avviene con un unico motore, azionato tramite pulsantiera a muro e/o telecomando. Il dispositivo è facilmente interfacciabile con il sistema domotico della casa.

L’elevato grado di orientamento delle lamelle permette di eseguire le operazioni di pulizia in modo semplice e veloce.
L’affidabilità del meccanismo non richiede operazioni di manutenzione nel tempo.
I profili Rolltek sono disponibili in tutte le colorazioni con effetti RAL o legno abbinabili con componenti plastici in vari colori.

Tutta la componentistica interna è realizzata con materiali, quali l’acciaio inox, resistenti in ambienti salini e ambienti urbani. Il meccanismo di movimentazione della tapparella Rolltek fa si che le lamelle non vengano mai a contatto tra di loro durante l’avvolgimento, evitando che le stesse si graffino.

Rolltek può essere installata con grande semplicità, integrandosi con i serramenti esistenti e permettendo inoltre l’eventuale sostituzione delle tapparelle tradizionali nelle opere di ristrutturazione edilizia.
L’ingombro ridotto permette l’utilizzo di cassonetti a scomparsa sia del tipo tradizionale che di nuova concezione con alte prestazioni termoacustiche.

Il sistema di avvolgimento ed orientamento con cui è concepita impedisce il sollevamento e l’apertura manuale della tapparella, senza bisogno di accessori aggiuntivi.