top of page

CERTIFICAZIONI

Cerificazione pe rle tapparelle orientabili

Effrazione manuale

Resistente all’effrazione manuale UNI EN 1630 in classe 2. Il modello resistente all’effrazione manuale in classe 2 richiede l’adeguamento delle guide mediante un profilo di acciaio di rinforzo.

Prove di carico al vento

La tapparella a lamelle orientabili Rolltek Extra, a seguito delle prove di carico, secondo la normativa UNI 1932:2002 e UNI 13659:2009, a cui è stata sottoposta, ha raggiunto la classe di resistenza al vento 6 per dimensioni fino a 1,9 metri in larghezza e 2,5 metri in altezza.

Resistenza meccanica

A seguito di cicli di azionamento ripetuti, sempre in conformità alla norma UNI EN 13659, Rolltek Extra ha raggiunto la classe 3 di resistenza meccanica corrispondente a vita infinita.

Confort termico e visivo

A seguito della prova di determinazione delle caratteristiche di confort termico e visivo, secondo la norma UNI EN 14501:2006 presenta fattore solare Gtot con vetrata di tipo C pari a classe 4.

Qualicoat

I profili in alluminio sono verniciati secondo specifiche regole, regolamentate dall’organzzazione Qualicoat, per garantire la qualità sull’alluminio verniciato. Per raggiungere tale obiettivo, il QUALICOAT si impegna a:

​

  • stabilire delle specifiche sui processi, prodotti e prove da effettuare negli impianti di verniciatura

  • rilasciare delle licenze agli impianti di verniciatura che utilizzano il marchio di qualità

  • monitorare la corretta applicazione delle specifiche negli impianti di verniciatura dei licenziatari.

bottom of page